top of page
WhatsApp Image 2022-10-10 at 11.10.20.jpeg

Pratiche di Allaccio

Pratiche di Allaccio Impianti Fotovoltaici

Adobe Stock_102558088_ Anteprima

Secondo quanto stabilito dal TICA per connettersi alla rete elettrica di E-distribuzione SPA il produttore deve inviare la propria richiesta esclusivamente attraverso il Portale Produttori, l’apposito portale informatico predisposto per la gestione dell’iter di connessione.


Iter di connessione, appunto che si divide in due grandi famiglie:

ITER ORDINARIO e ITER SEMPLIFICATO.

 

Vuoi sapere con quale iter puoi connettere il tuo impianto? Contattami tramite il Modulo che trovi qui in fondo e sarò felice di darti le informazioni necessarie.


Parallelamente al Portale Produttori di E-distribuzione, il sistema TERNA GAUDI’ è l’unico che consente di comunicare tutti i dati anagrafici e tecnici degli impianti e delle UPR (unità di produzione rilevante) e UPNR (unità di produzione non rilevante), di stampare l’attestazione e seguire passo dopo passo il processo di qualificazione al mercato.


Al termine dell’iter di connessione, ovvero quando i tecnici di E- distribuzione (o di altro distributore a seconda della zona) hanno fisicamente installato il contatore di produzione, si potrà procedere con la compilazione sul portale del GSE per la richiesta di specifici contratti, come per esempio lo scambio sul posto o il ritiro dedicato.


Inoltre  tutti quegli impianti superiori ai 20kW dovranno avere ottenuto dall’Agenzia delle Dogane territorialmente competente la licenza di esercizio.

Per tutti gli impianti già connessi alla rete lo Studio Giribaldi offre la possibilità di cambi di titolarita sul portale GSE, Voltura E- Distribuzione e Voltura Gaudì.

 

Per maggiori informazioni contattami tramite il modulo che trovi qui sotto,

Contattaci per il Tuo preventivo

Il modulo è stato inviato!

Contatti pagina
bottom of page